I Folco -Stunt Family

PROGETTI

I Folco -Stunt Family

GENERE: docureality

PUNTATE: 10×50’

 

STUNT FAMILY

il pericolo è roba di famiglia!

Gas a tavoletta, inseguimenti su moto in fiamme, voli d’angelo dai cornicioni dei palazzi: la famiglia Folco, la famiglia più stunt d’Italia, sta per atterrare in TV! Voi sul divano sbrigatevi a dare il primo sorso alla birra, poi ci sarà da rimanere a bocca aperta.

Ah, inutile dirvelo… DON’T TRY THIS AT HOME!

 

SINOSSI

Stunt Family è la prima docuserie su una famiglia di stuntmen: i Folco, rischio-dipendenti da tre generazioni. Dopo nonno Athos, circense controfigura di Tony Curtis, il capo famiglia e il capo banda è diventato Gianluca, capelli bianchi, più di 100 punti di sutura sparsi per il corpo ma ancora in pista. Al suo fianco, Patrik, Darix e Sharon: figli d’arte, purosangue senza paura che non conoscono le leggi della fisica, ma solo quelle dello spettacolo. Impennare e guidare su due ruote un tir mentre il tettuccio va in fiamme? Si può, anzi… si deve se si fa Folco di cognome. Sempre meglio qualche bruciatura e qualche livido che i cazziatoni di papà Gianluca!

In ogni episodio di Stunt Family, i Folco sono alle prese con uno spettacolo da allestire. Dopo agguerriti tira e molla $$$ con impresari, produttori cinematografici e proprietari di parchi divertimento, per la famiglia è tempo di spolverare le tute e mettersi all’opera: c’è uno show da ideare su carta e da saper mettere in scena, poi, alla perfezione. In carne e ossa. Ossa da non rompere… o da rompere poco, più probabile.

Il villaggio-residence dove i Folco vivono come una tribù si trasforma in un campo di battaglia: gente che sfonda tappeti elastici lanciandosi dai tetti, rombi dai garage, fumo dalle marmitte di auto pimpate, saldatrici che illuminano a giorno anche la notte. Perché è sempre una corsa sfrenata contro gli orologi per arrivare con meno incoscienza possibile all’ora X, al momento dei momenti per uno stunt: il boato all’ingresso nell’arena!

Stunt Family porta sullo schermo uno spettacolo inedito fatto di scazzi familiari, contrattempi e imprevisti work in progress. Tutto condito da adrenalina, adrenalina pura.
E al brivido di ciò che accade a riflettori accesi durante gli stunt-show, si aggiunge la scossa del back stage di queste esibizioni ai limiti dell’umano.

Acrobazie da far sgranare gli occhi e incoscienza… da gustare sul divano di casa.

Avete il coraggio di entrare a far parte della famiglia Folco?

Noi raccontiamo storie Filmare è la nostra storia